Cosa aspettarsi?
1a notte:
Dopo l’operazione di trapianto di capelli avrai una benda sulla parte donatrice e una fascia per capelli intorno alla fronte per evitare il gonfiore sul viso. Vedrai piccole croste nell’area ricevente e piccoli fori rossi nell’area donatrice che guariranno entro 15 giorni.
Potresti avvertire gonfiore, prurito e lieve dolore per un paio di giorni dopo l’operazione di trapianto di capelli. Questi sintomi possono essere ridotti con applicazioni di ghiaccio, lozioni emollienti o qualche medicinale sintomatico consigliato dal medico.
GIORNO 1
Forniremo la pulizia post-operatoria e il trattamento PRP presso la nostra clinica. Dopo la pulizia, la benda verrà rimossa.
GIORNO 3
Dovresti iniziare la procedura di lavaggio dei capelli post-operatoria; potresti anche fare il primo lavaggio dei capelli nella nostra clinica.
Ti consiglieremo uno shampoo e una lozione e ti descriveremo come lavare i capelli per i prossimi 15 giorni. Il lavaggio aiuterà a rimuovere le croste e favorirà il processo di guarigione.
GIORNO 5-7 Giorni
Gli innesti trapiantati diventeranno più forti e non cadranno toccandosi. Dovresti evitare di grattarti. 4-5 giorni dopo l’intervento, i capelli nella zona trapiantata inizieranno a cadere e ciò continuerà per 2-3 mesi. Successivamente, inizieranno a crescere nuovi capelli permanenti.
GIORNO 15-30
Il tuo aspetto diventerà regolare in 2-3 settimane; le persone non capirebbero che hai subito un’operazione di trapianto di capelli.
Mesi 1-3
In questo periodo si verifica una perdita di capelli shock e poi i capelli trapiantati iniziano a crescere.
Mesi 4-6
Nel 4° mese il tasso di ricrescita aumenterà ed entro il 6° mese vedrai metà del risultato e riconoscerai alcuni evidenti cambiamenti.
Mesi 6-12
I capelli trapiantati continueranno a crescere e a diventare più spessi.
Mesi 12-18
In 12-18 mesi vedrai il risultato finale della tua operazione di trapianto di capelli. Otterrai l’aspetto di capelli più intensi, più lunghi e folti. Il risultato finale sarà visibile tra 12 e 15 mesi dopo l’intervento nella zona anteriore e tra 18 e 20 mesi nella zona della corona.